Il servizio di riscossione dei diritti di Motorizzazione è rivolto alle imprese operanti nel settore quali studi di consulenza, autoscuole e officine autorizzate.
Mediante il portale le aziende registrate potranno effettuare online, per conto dei propri clienti, il pagamento dei tributi legati alle pratiche automobilistiche/nautiche.
Per inoltrare la richiesta di prenotazione del servizio cliccare
qui.
![]() |
Si avvisa l'utenza che a decorrere dalla mezzanotte del 28/12/2022 i servizi erogati da questo portale verranno interrotti.
Il portale resterà aperto per le funzioni di consultazione e "chiusura" dei versamenti. Al fine di garantire le operazioni senza soluzione di continuità fino all'avvio del nuovo sistema di pagamento PagoPA, le imprese accreditate hanno facoltà di effettuare pagamenti anticipati intestati alle stesse (con la propria ragione sociale e partita IVA) da abbinare successivamente alle singole pratiche. Tutti i tributi relativi a missioni già accettate per il 2022, dovranno essere pagati entro il 28/12/2022. Per maggiori dettagli si invita l'utenza a seguire le indicazioni riportate sul sito istituzionale del Dipartimento Infrastrutture Mobilità e Trasporti al link di seguito riportato: sito istituzionale del Dipartimento Infrastrutture Mobilità e Trasporti |